JULIAN DAVEY
Direttore di produzione

Essendo un artista appassionato che disegnava e dipingeva avidamente fin dalla giovane età, Julian ha sempre saputo di voler perseguire l’arte come carriera, ma non sapeva esattamente quale forma avrebbe preso. Questo fino a quando non ha frequentato un corso base alla scuola d’arte ed è rimasto affascinato dal design tessile.

Mentre studiava per una laurea in tessuti alla Winchester School of Art, ha raffinato ulteriormente la sua specializzazione quando ha scoperto l’amore per la tessitura. La disciplina soddisfaceva sia le sue capacità creative che matematiche e ammirava come il design fosse integrato nella struttura del materiale piuttosto che portato sulla sua superficie.

Il suo primo lavoro di design dopo la laurea fu con una piccola azienda britannica, Roger Oates Design, specializzata in tappeti a trama piatta e passatoie per pavimenti – insolito a quel tempo. Mentre l’azienda si espandeva, Julian sviluppò la sua esperienza in molte aree, diventando alla fine responsabile della produzione.

Quando si presentò l’opportunità di unire le forze con Andrew Hartley e Stephanie Tissier per sviluppare il marchio Hartley & Tissier, Julian fu in grado di utilizzare la sua esperienza nel design e nella produzione per assicurare che i processi creativi e produttivi si combinassero bene e producessero risultati superbi.

Anche se Julian ama quasi tutti gli aspetti dell’attività, dice che la sua più grande emozione e fonte di orgoglio deriva dal fatto di essere coinvolto con un prodotto tessuto in modo tradizionale che, anche dopo averci lavorato da vicino per venticinque anni, è essenzialmente bello e continua a stupire le persone che lo vedono per la prima volta.

HARTLEY SÀRL

Valentin 34 et demi,
1004 Lausanne
Switzerland
Tel 0041 77 980 83 43
josephine@hartleytissier.com

HARTLEYS OF PARIS

87 rue de Monceau
75008 Paris
France
Tel 00 33153 040686
paris@hartleytissier.fr

HARTLEY & TISSIER LTD

24 Knightsbridge Business Centre
Knightsbridge
Cheltenham GL51 9TA
Tel 0044 1242 680 346
Fax 0044 1242 681 043
sales@hartleytissier.com

HOTEL & INFORMAZIONI PER I COMMERCIANTI

ContattaciAndrew Hartley

RIVENDITORI


Clicca qui