ANDREW SUDDARDS HARTLEY
Amministratore delegato

UNA PASSIONE PER L’AVVENTURA

Nonostante i suoi antenati fossero rinomati commercianti di lana del 18° secolo da parte di sua madre e tessitori di seta da parte di suo padre, la passione giovanile di Andrew non era il tessile ma l’archeologia, preferibilmente con una generosa dose di avventura. Fortunatamente, è stato in grado di perseguire entrambi quando ha vinto una borsa di studio dell’esercito per la Durham University.

A seguito di una grave ferita subita durante l’addestramento avventuroso in Kenya, Andrew è stato congedato dall’esercito e si è unito all’azienda di famiglia per la filatura della lana in Australia. Tre anni dopo, Channel 4 lo invitò a realizzare un documentario televisivo che ripercorresse la spedizione del conte Sámuel Teleki del 1888 per individuare il leggendario “Mare di Giada” dell’Africa. Era un’offerta che non poteva rifiutare.

Con la sua serie TV completata con successo, Andrew voleva una nuova sfida. Decise di applicare la sua conoscenza dei filati per tappeti per fondare la sua azienda di tappeti a Parigi. La combinazione del suo inarrestabile slancio, dell’ispirato design francese e del tradizionale artigianato britannico, si è dimostrata un successo con i designer d’interni e i clienti più esigenti di tutta Europa.

La natura avventurosa di Andrew rimane immutata. Si diletta a portare i prodotti dell’azienda in nuovi mercati in tutto il mondo ed è un campione della produzione britannica. Il suo continuo affetto per l’Africa è mantenuto attraverso il lavoro caritatevole che include il sostegno a un orfanotrofio in Malawi.

Mai riluttante a mettersi in gioco, il suo sforzo di rompere il collo (letteralmente) per salvare i parigini da un edificio in fiamme lo ha portato a ricevere l’onore dell’Etoile Civique francese. Tipicamente, dopo essersi fratturato quasi tutte le ossa del suo corpo nel corso degli anni, sostiene di sentirsi più in forma che mai.

HARTLEY SÀRL

Valentin 34 et demi,
1004 Lausanne
Switzerland
Tel 0041 77 980 83 43
josephine@hartleytissier.com

HARTLEYS OF PARIS

87 rue de Monceau
75008 Paris
France
Tel 00 33153 040686
paris@hartleytissier.fr

HARTLEY & TISSIER LTD

24 Knightsbridge Business Centre
Knightsbridge
Cheltenham GL51 9TA
Tel 0044 1242 680 346
Fax 0044 1242 681 043
sales@hartleytissier.com

HOTEL & INFORMAZIONI PER I COMMERCIANTI

ContattaciAndrew Hartley

RIVENDITORI

Clicca qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Clicca qui per partecipare